Chi siamo

ICTinnova SrL è uno spin off universitario del Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione, Elettronica e Telecomunicazioni – DIET – dell’Università di Roma la Sapienza, costituito come start-up innovativa. Il core business della società è la progettazione, realizzazione e commercializzazione di dispositivi e sistemi hardware e software orientati a soluzioni innovative, flessibili e personalizzate per applicazioni in diversi campi: tutela e valorizzazione dei beni e delle attività culturali, tutela e valorizzazione del Made in Italy, la ristorazione, turismo digitale, domotica, mobilità, sanità elettronica. In particolare, ICTinnova sviluppa app customizzate di tipo context-aware, con elementi di realtà aumentata, ed ove necessario includenti l’interazione con sistemi pervasivi. Le app vengono sviluppate sui principali sistemi operativi mobili. La società è impegnata in numerosi progetti di ricerca e sviluppo, in collaborazione con università e centri di ricerca e con altre imprese.

Nata a Roma nel Gennaio 2013, ICTinnova conta sulla consolidata esperienza nel campo delle tecnologie ICT e multimediali dei soci fondatori che provengono da esperienze accademiche di eccellenza e su competenze di carattere scientifico, tecnologico e ingegneristico nel campo dell’ICT e della multimedialità, nonché competenze economico-organizzative e manageriali relative alla gestione di progetti complessi e ai processi di comunicazione, anche multimediale. Dispone così di un team multidisciplinare di 8 persone, già sperimentato collegialmente in molte attività progettuali e di produzione, che opera in modo integrato, e si avvale della collaborazione di esperti di grafica, commerciali, e addetti stampa.

ICTinnova ha acquisito una notevole esperienza nello sviluppo e diffusione di prodotti nel ambito delle app per sistemi mobili quali smartphones e tablets.

Con il contributo di:



Loghi Enti

YouRestaurant è il risultato di un progetto finanziato da Lazio Innova SpA nell'ambito dell'Avviso Pubblico "Creativi Digitali - Sviluppo di idee progetto per una nuova generazione di App - 'App On'" POR FESR Lazio 2007-2013 - Regione Lazio.